calciomercato

Inter, non solo Eriksen in uscita. Nainggolan e Perisic potrebbero lasciare a gennaio: il punto

Mattia Fele

Antonio Conte e l’Inter continuano ad agire da protagonisti sul mercato. Dopo gli acquisti importanti ad inizio stagione di Vidal, Hakimi, Kolarov e Darmian, l’Inter si appresta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Non si sa se queste...

Antonio Conte e l’Inter continuano ad agire da protagonisti sul mercato. Dopo gli acquisti importanti ad inizio stagione di Vidal, Hakimi, Kolarov e Darmian, l’Inter si appresta a vendere alcuni dei suoi pezzi pregiati. Non si sa se queste cessioni serviranno semplicemente ad incassare o se la liquidità verrà immediatamente re-investita nel mercato. Kanté resta il sogno di Conte, ma sembra un’opzione tramontata, e forse mai stata davvero concreta. Poi dubbio sulla fascia sinistra: nonostante la presenza di Young e Darmian (che può giocare su entrambi i lati del campo), Conte preferirebbe puntare anche su altri calciatori. Poi ci sono le grane Eriksen e Nainggolan. Per Nainggolan il discorso è ben diverso. Il calciatore non rientra nei piani dell’Inter e verrà ceduto, dato anche il fatto che il Cagliari preme per il suo ritorno sull’isola sarda. Perisic poi, tornato a Milano dopo aver vinto la Champions, non sta convincendo l'ambiente e il tecnico.

Inter, Eriksen in uscita. Ma non solo, c'è anche Perisic

L'Inter si prepara ad un mercato di gennaio da vero protagonista, che potrebbe realmente influire sull'andamento del campionato e quindi dell'intero 2021. Sulla lista partenti, oltre a Christian Eriksen, c'è Radja Nainggolan, da tempo ai margini del progetto. Egli potrebbe tornare a Cagliari, luogo in cui si è sempre sentito protetto e voluto. Oltre al calciatore belga in uscita c'è Ivan Perisic, che come detto non sta convincendo come quinto alto a sinistra e poi Matias Vecino, fermo ai box per infortunio e mai utilizzato da Conte. L'Inter potrebbe riutilizzare questi soldi per acquistare altri calciatori importanti.