02:48 min

calciomercato

Inter, con l’uscita di Eriksen priorità ad un vice-Lukaku: il punto

Mattia Fele

L’Inter di Conte ha avuto un inizio stagione parecchio altalenante, con delle belle vittorie unite a delle sconfitte (come quella nel derby) difficili da digerire. L’allenatore nerazzurro sembra aver cambiato di molto il proprio tono...

L’Inter di Conte ha avuto un inizio stagione parecchio altalenante, con delle belle vittorie unite a delle sconfitte (come quella nel derby) difficili da digerire. L’allenatore nerazzurro sembra aver cambiato di molto il proprio tono comunicativo, in passato spesso volto a costruire alibi per le sconfitte. Resta però che la rosa dell’Inter presenta delle lacune o dei “doppioni”, come il caso Eriksen. Il danese è arrivato in modo trionfale da Londra, si pensava ad un grande presente a Milano con un allenatore che avrebbe davvero potuto valorizzarlo date le sue già esistenti doti tecniche. Così non è stato, non è mai scattata la scintilla. Ora il giocatore potrebbe partire, e al suo posto Conte vorrebbe un centrocampista ed un vice-Lukaku.

Inter, Eriksen in uscita: può arrivare un vice-Lukaku

Mentre la Serie A va avanti, è già calciomercato. All'Inter dovrebbero partire a gennaio Eriksen e Nainggolan. Marotta è stato chiaro nei giorni scorsi affermando di non opporsi ad un’eventuale richiesta de giocatore di andare via. Per il giocatore ex Cagliari e Roma invece il discorso si presenta molto differente, ma Conte non lo ritiene parte del progetto tecnico. Dalle cessioni di entrambi i giocatori l'Inter potrebbe però guadagnare un tesoretto da poter reinvestire eventualmente nell'acquisto di un nuovo centrocampista e di un vice-Lukaku. Lo riporta Tuttosport.