03:09 min

calciomercato

Inter, quante cessioni a centrocampo: via Nainggolan, Brozovic ed Eriksen. Il punto

Mattia Fele

Inter si prepara a rinnovare la sua rosa, come predetto dall’incontro tra Conte e Zhang che ha definito la permanenza del tecnico a Milano. Si passerà prima attraverso cessioni importanti, che poi potranno dare il via a certi acquisti di...

Inter si prepara a rinnovare la sua rosa, come predetto dall’incontro tra Conte e Zhang che ha definito la permanenza del tecnico a Milano. Si passerà prima attraverso cessioni importanti, che poi potranno dare il via a certi acquisti di spessore. Arrivato ormai Arturo Vidal dopo una lunga trattativa, tiene banco ancora in casa nerazzurra la questione legata a Nainggolan e Perisic: il belga ex Roma è tornato dal prestito, un prestito che l’Inter non ha voluto rinnovare. Sintomo di due possibili scenari: una cessione definitiva al Cagliari o una permanenza. Per il croato invece una prospettiva diversa, sarà quasi certamente cessione all’estero. Nelle ultime settimane però si è parlato anche della possibile cessione di Brozovic e di Eriksen, arrivato nell'ultimo mercato di gennaio.

Inter, Brozovic e Eriksen in uscita

Oltre a quello di Nainggolan, anche il futuro di Eriksen e Brozovic non è più certo in casa nerazzurra. Conte ritiene il danese completamente lontano dalla sua idea di calcio, non riesce a trovargli una sistemazione. Per Brozovic il discorso è diverso, ma allo stesso modo il tecnico lo ritiene sostituibile perché non troppo veemente in mezzo al campo. Il Corriere dello Sport sottolinea come cedere almeno uno dei due per una cifra elevata (anche se difficile, in questo mercato ndr) potrebbe permettere ai nerazzurri un assalto finale a Kanté, che resta il pallino dell'allenatore ex Chelsea e Juventus.