calciomercato napoli

SportMediaset – Ibrahimovic diviso tra tre continenti: spunta l’opzione Australia. Le ultime sul futuro

Sabrina Uccello

La stagione di Zlatan Ibrahimovic in MLS non è ancora terminata, ma sì lo è la sua avventura ai Galaxy, come annunciato dallo stesso calciatore qualche settimana fa. Ancora è incerta la nuova avventura che intraprenderà, ma l’ex Milan...

La stagione di Zlatan Ibrahimovic in MLS non è ancora terminata, ma sì lo è la sua avventura ai Galaxy, come annunciato dallo stesso calciatore qualche settimana fa. Ancora è incerta la nuova avventura che intraprenderà, ma l'ex Milan non intende "scendere di livello", intende cercare una squadra e un club piuttosto competitivi. Le opzioni sul tavolo sono le più varie e disparate.

Il futuro di Ibrahimovic

Secondo quanto riferisce SportMediaset, Napoli, Milan e Inter sono al momento le opzioni italiane e quelle più calde. Aurelio De Laurentiis, per esempio, ha aperto all'arrivo in città del calciatore svedese, ma l'ultima parola dovrà dirla lui. Ciò significa che sarà necessaria una vantaggiosa intesa economica, che probabilmente si stabilirebbe sulla base di un contratto semestrale.

Le opzioni estere

Tuttavia perIbra esiste anche la possibilità di emigrare in AustraliaTony Pignata, presidente del Perth Glory, pare abbia già fatto recapitare la sua proposta all'agente Mino Raiola. Il patron vorrebbe Zlatan per le ultime sei gare di campionato. Un impegno non troppo prolungato, che significherebbe oltretutto un'esperienza geograficamente inedita. Infine, bisognerà ancora attendersi una contromossa da parte della dirigenza dei Galaxy, che non è entusiasta di perdere Ibrahimovic, altroché: intende incontrare lo svedese a fine contratto per capire i margini di permanenza possibili.