calciomercato

Milan, Ibrahimovic resta: Pioli fondamentale per la sua decisione. Maxi ingaggio per lo svedese

Sabrina Uccello

Zlatan Ibrahimovic resterà al Milan. Le voci si sono susseguite e sovrapposte negli ultimi mesi, con lo svedese in parte molto insoddisfatto per i risultati e per il trattamento. Eppure, alla fine resterà. Stando a quanto riferisce La Gazzetta...

Zlatan Ibrahimovic resterà al Milan. Le voci si sono susseguite e sovrapposte negli ultimi mesi, con lo svedese in parte molto insoddisfatto per i risultati e per il trattamento. Eppure, alla fine resterà. Stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la permanenza ormai decisa di Stefano Pioli in panchina ha facilitato le cose.

Ibrahimovic resta al Milan: le cifre dell'ingaggio

Il calciatore ha un ottimo rapporto con l'allenatore ed è chiaramente il leader dello spogliatoio. Il suo apporto è fondamentale anche per i compagni di squadra e da qui la decisione di provare a trattenerlo. Nei prossimi giorni si parlerò di contratto, ma non c'è una data per l'incontro. Pare che comunque avverrà dopo questo fine settimana, quando il campionato sarà giunto a conclusione. Qualche numero si può già dare: la base dell'ingaggio sarà di 4 milioni di euro netti più bonus legati al numero di gol e alle presenze, così come all'eventuale piazzamento in Champions League o Europa League.