calciomercato

De Ligt alla Juve LIVE: il giocatore in arrivo a Caselle

Redazione

CASELLE TORINESE (Torino) – In un aeroporto gremito, tra giornalisti e tifosi presenti già a partire dalle 18, si attende l'arrivo di Matthijs de Ligt a Torino Caselle, previsto per le 22.30, in cui il 19enne ormai ex capitano...

CASELLE TORINESE (Torino) - In un aeroporto gremito, tra giornalisti e tifosi presenti già a partire dalle 18, si attende l'arrivo di Matthijs de Ligt a Torino Caselle, previsto per le 22.30, in cui il 19enne ormai ex capitano dell'Ajax muoverà i primi passi da nuovo calciatore della Juventus. Accolto come una superstar, il forte difensore centrale entrerà nel mondo bianconero, quindi passerà la sua prima notte "italiana", per proseguire poi nei prossimi giorni con gli ultimi step: visite mediche in programma domani, firma sul contratto e presentazione ufficiale, probabilmente giovedì.

Le cifre dell'affare

Dopo 117 partite tra campionato (77), Coppa d'Olanda (10), Europa League (11) e Champions (19) con la maglia dell'Ajax, cui si aggiungono le 17 con la selezione Jong e le 41 con l'Under 19, Matthijs de Ligt, appena 19enne e già capitano dei Lancieri, con all'attivo anche 17 gettoni di presenza con la Nazionale olandese, passerà alla Juventus in cambio di 75 milioni di euro spalmati tra parte fissa e bonus, più 10 di commissione per il procuratore Mino Raiola. Al calciatore, 7,5 l'anno, con la possibilità di arrivare fino a 12. Sarà inoltre inserita una clausola rescissoria variabile, a partire da 150 milioni.

Juve e De Ligt vicini, Overmars conferma Corriere dello Sport.