03:29 min

estero

Aubameyang, continuano le disavventure all’Arsenal: ora rischia di essere ceduto

Luigi Orti

L'Arsenal non convoca Aubameyang in seguito alle sue violazioni del codice disciplinare

Nella giornata di ieri l'Arsenal ha emesso un comunicato nel quale è spiegato che, in seguito alla sua ultima violazione disciplinare, Aubameyang non indosserà più la fascia di capitano e non sarebbe stato convocato nella partita di stasera.

L'esclusione di Aubameyang dalla rosa attira diverse squadre europee

La notizia ha fatto rapidamente il viaggio di tutta Europa, passando per le società europee alla ricerca di attaccanti già a gennaio. Secondo El Nacional, il Barcellona sarebbe interessato all'attaccante gabonese per rinforzare il reparto offensivo, specialmente in seguito all'addio al calcio di Sergio Aguero.

Un altro club al quale potrebbe interessare Aubameyang è la Juventus. Tra i vari nomi, primi tra tutti Mauro Icardi e Dusan Vlahovic, risulta esserci anche l'attaccante dell'Arsenal proprio in seguito alla rottura con la società. Lo stipendio alto e l'età del giocatore non convincono i dirigenti bianconeri, ma resta un'opzione valida da tenere in considerazione.

Il contratto con il calciatore scadrebbe nel 2023, di conseguenza non sarebbe una novità vederlo partire in prestito in una delle squadre attualmente a corto di attaccanti puri.