00:12 min

calciomercato

Eriksen pronto a tornare in campo: offerte dalla Premier per il danese

Ugo Panico

Nuova vita all'orizzonte per il 10 della nazionale danese che sarebbe pronto a tornare in campo in Premier League

Tanta voglia di ritornare in campo per Christian Eriksen a distanza di sette mesi dal tremendo spavento vissuto sul prato del "Parken" di Copenaghen avvenuto durante gli Europei di calcio.

Nuova vita in Premier per Eriksen?

Il rischio di dover interrompere bruscamente la sua carriera agonistica ha lasciato spazio nei mesi successivi al desiderio di tornare a sentirsi un atleta vero a tutti gli effetti e, archiviata forzatamente la parentesi vissuta nelle precedenti due stagioni con la maglia dell'Inter, il campione danese è pronto a tornare in campo.

Dopo il periodo di allenamento sostenuto nella sua Danimarca con l'Odense e quelli delle ultime settimane a Chiasso, Eriksen è infatti in attesa della chiamata giusta per ripartire. E, secondo le indiscrezioni raccolte dal Times potrebbe ripartire dal campionato inglese come peraltro dichiarato da lui stesso ad Ekstra Bladet.

Del resto, l'ambizione del trequartista classe '92 è quella di arrivare a novembre in condizioni ideali per poter provare a strappare una convocazione per il prossimo Mondiale in Qatar. Per arrivarci Eriksen vuole una vetrina adeguata al suo status.