04:58 min

calciomercato

Eriksen-Brentford, la firma è vicina: l’ex interista ritorna al calcio giocato

Domenico D'Ausilio

Si avvicina il giorno del grande rientro al calcio giocato per Christian Eriksen e con ogni probabilità il ritorno sul campo per la prima volta da quel terribile 12 giugno agli Europei sarà con la casacca del Brentford, club londinese...

Si avvicina il giorno del grande rientro al calcio giocato per Christian Eriksen e con ogni probabilità il ritorno sul campo per la prima volta da quel terribile 12 giugno agli Europei sarà con la casacca del Brentford, club londinese neopromosso in Premier League. Martin Schoots, l'agente del centrocampista danese, sta finalizzando in questi giorni l'accordo, probabilmente fino a giugno, che potrebbe essere firmato anche domani. Chi ha un defibrillatore impiantato non può praticare sport a livello agonistico in Italia. Dopo il no definitivo del CONI e la risoluzione contrattuale con l'Inter, lo stesso Eriksen aveva raccontato del suo sogno: "Giocare i mondiali in Qatar a novembre". Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Eriksen-Brentford, la firma è vicina

Per Eriksen, quindi, un contratto fino a giugno con opzione per un'ulteriore stagione. Tutto dipenderà dall'esito delle visite specializzate con cardiologi sportivi che sta svolgendo in questi giorni. In Inghilterra infatti ogni caso fa storia a sé e il nullaosta viene dato su base individuale. Poi dovranno pronunciarsi Premier League e Football Association per garantire la deroga necessaria. L'accordo di massima sull'ingaggio è stato comunque raggiunto: si tratta di cifre modeste per la Premier League viste le possibilità del club. Il giocatore più pagato del Brentford, Pontus Jansson, guadagna circa 800mila euro netti all'anno. Ma, in questo momento, per Eriksen i soldi sono sicuramente la cosa meno importante.