calciomercato

Duello tra Napoli e Inter per Emerson Palmieri: la situazione e la valutazione

Claudia Vivenzio

Emerson Palmieri, terzino del Chelsea, non sta passando un periodo particolarmente felice col club inglese e per questa ragione l’italiano è alla ricerca di una nuova squadra. Il difensore è particolarmente attenzionato in Serie A: nello...

Emerson Palmieri, terzino del Chelsea, non sta passando un periodo particolarmente felice col club inglese e per questa ragione l'italiano è alla ricerca di una nuova squadra. Il difensore è particolarmente attenzionato in Serie A: nello specifico da Inter e Napoli.

Duello tra Napoli e Inter per Emerson Palmieri

Emerson Palmieri, nonostante il suo indiscutibile valore, sta trovando non poche difficoltà in questa stagione col Chelsea. Il terzino sinistro era stato messo ai margini dall'ex tecnico Lampard e con l'arrivo di Tuchel la storia non è cambiata. Per tale ragione l'italiano è alla ricerca di un club dove a partire da quest'estate inizierà una nuova avventura.

Sul giocatore, da tempo, c'è l'Inter. Antonio Conte infatti è un estimatore di Emerson ed è solito portarsi in squadra i calciatori con i quali ha instaurato un buon rapporto. Anche il Napoli però è particolarmente interessato al difensore - così come informa calciomercato.com. Da diversi mesi il club di Aurelio De Laurentiis sta sondando il terreno per l'ex Roma ma nella prossima sessione di calciomercato potrebbe affondare il colpo visto l'infortunio grave di Ghoulam.

Da sottolineare che la valutazione del calciatore si aggira intorno ai 20 milioni di euro, un prezzo piuttosto abbordabile per entrambe le società.