calciomercato

Emerson Palmieri può tornare in Italia. Inter, Juve e Napoli sulle sue tracce: il punto

Mattia Fele

Conteso da tempo da Juventus ed Inter sul mercato, Emerson Palmieri, terzino sinistro classe 1994 del Chelsea e della nazionale di Roberto Mancini, potrebbe in realtà andare anche al Napoli. Sky Sport più volte ha riportato la notizia secondo...

Conteso da tempo da Juventus ed Inter sul mercato, Emerson Palmieri, terzino sinistro classe 1994 del Chelsea e della nazionale di Roberto Mancini, potrebbe in realtà andare anche al Napoli. Sky Sport più volte ha riportato la notizia secondo cui la società di Aurelio De Laurentiis si sia davvero mossa per avvicinarsi al calciatore. Emerson, ormai in uscita dal club londinese, vorrebbe fortemente tornare in Italia già a gennaio per giocarsi la possibilità di essere convocato ad Euro2021, poiché al momento sta giocando poco. Per ora Mancini lo sta sempre chiamando in causa quando necessario.

Emerson Palmieri può tornare in Italia

"Dobbiamo aspettare, il calcio quest'anno è un po' strano, come lo stesso calciomercato. Purtroppo non sto giocando molto al Chelsea, ma sono sereno e credo che le cose andranno a migliorare, magari anche a Londra. Il mister ha parlato con me, mi ha detto che la cosa migliore è giocare per essere pronto per l'Europeo: vediamo fra due mesi. O prenderò un posto al Chelsea o cercherò altro".

Queste le parole di Emerson nelle conferenza di ieri a Coverciano, dove non è stato escluso il suo possibile ritorno in Serie A.

"Ho ricevuto buone offerte. Niente cose concrete, ma è chiaro che mi farebbe piacere tornare in Serie A. Non so se accadrà a gennaio o fra cinque anni, non lo posso dire. Nel calcio tutto cambia troppo velocemente". Secondo Tuttosport sono Inter e Juventus a duellare per lui, ma c'è anche il Napoli sullo sfondo.