calciomercato

Inter, Marotta studia lo scambio Dzeko-Eriksen: la situazione – Sportmediaset

Leonardo Litterio

Nelle ultime ore l’attaccante bosniaco, Edin Dzeko è stato protagonista di diverse voci che lo vedono ormai lontano da Roma, al contempo peròMarotta intanto cerca una sistemazione per Eriksen – così come informa Sportmediaset....

Nelle ultime ore l'attaccante bosniaco, Edin Dzeko è stato protagonista di diverse voci che lo vedono ormai lontano da Roma, al contempo peròMarotta intanto cerca una sistemazione per Eriksen - così come informa Sportmediaset.

Dzeko all'Inter ed Eriksen alla Roma? Marotta ci prova

Dopo la vittoria di ieri contro La Spezia, Paulo Fonseca ha deciso di non rilasciare dichiarazioni sull'attaccante bosniaco, segno che qualcosa ha smesso di funzionare. La situazione si è aggravata quando Borja Mayoral si è dimostrato all'altezza di ricoprire il ruolo, segnando un doppietta contro la squadra ligure.

Vista l'imminente rottura tra la Roma e Dzeko, l'Inter e la Juventus si sono rimesse in gioco. Entrambe sono alla ricerca di un attaccante, in particolare la squadra di Antonio Conte, che già aveva dimostrato il suo interesse per il centravanti ex Manchester City, quest'estate.

La Juventus invece è stata vicinissima all'ingaggio di Edin verso giugno. Il tutto poi bloccato dal mancato arrivo di Milik alla corte giallorossa.

La questione del danese

Marotta intanto è alla ricerca di una sistemazione per Christian Eriksen, che ormai sembra esser fuori da qualsiasi piano di Conte. L'Inter vorrebbe avere un riscontro economico, ma al momento è disposto anche ad un prestito o ad uno scambio. Difatti il ds nerazzurro ha offerto il danese alla Roma in cambio del centravanti bosniaco, vista anche l'uguaglianza dell'ingaggio; entrambi guadagnano 7 milioni a stagione.