calciomercato

Douglas Costa e i tifosi lanciano la super Juventus: «Con Ronaldo niente limiti»

Redazione

ROMA – La sua prima stagione alla Juventus è stata esaltante e i tifosi si sono letteralmente innamorati di lui, ma Douglas Costa non si accontenta e vuole sempre di più come del resto la società bianconera. «Penso...

ROMA - La sua prima stagione alla Juventus è stata esaltante e i tifosi si sono letteralmente innamorati di lui, ma Douglas Costa non si accontenta e vuole sempre di più come del resto la società bianconera. «Penso che la Juve sia già a un grande livello visto che qui c'erano già Dybala e altri calciatori importanti - ha detto l'esterno brasiliano ex Bayern Monaco in u'intervista a 'Italian Football Tv' - ma la società ha voluto fare un ulteriore passo e Cristiano Ronaldo ha tutto per portarci a un altro livello, può rendere questa stagione molto importante». Oggetto misterioso per la prima parte della scorsa stagione e poi assoluto protagonista, il brasiliano ammette che la Serie A «è un campionato completamente diverso dagli altri, che richiede un po' più tempo per ambientarsi. Io ci ho messo sei mesi per essere al meglio». Il prossimo «ha tutto per essere un anno importante e anche per me, dopo un anno di adattamento, sarà una stagione migliore».

Primo allenamento "al completo" al #JTC

?? https://t.co/eFjooQrYuE #ForzaJuve pic.twitter.com/3FQM9Aoldb

— JuventusFC (@juventusfc) 8 agosto 2018

FELICE CON ALLEGRI - Felice della Juve («ti fa sentire come uno di famiglia ed è un mondo dove ho imparato a vivere»), Douglas Costa ringrazia anche Allegri per come lo ha fatto crescere: «è un allenatore che sta avendo grande importanza per la mia carriera. Ero abituato ad attaccare tanto ma mi ha reso un giocatore più completo nella fase difensiva». E fra un allenamento e l'altro, Douglas Costa cerca di migliorarsi: «riguardo le partite, vedo i miei errori, faccio attenzione ai miei movimenti e alla mia posizione in campo». Oggi intanto alla Continassa il tecnico Massimiliano Allegri ha diretto il primo allenamento con la squadra al completo. Corriere dello Sport.