calciomercato

Udinese, De Paul addio: Leeds in pole per l’argentino

Giuseppe Canetti

Rodrigo De Paul è un fantasista argentino in forza all’Udinese che qualche settimana fa ha infiammato il mercato dichiarando di avere voglia di una nuova sfida e di voler giocare le Coppe europee. In virtù di questo sono moltissimi i club...

Rodrigo De Paul è un fantasista argentino in forza all'Udinese che qualche settimana fa ha infiammato il mercato dichiarando di avere voglia di una nuova sfida e di voler giocare le Coppe europee. In virtù di questo sono moltissimi i club che si sono fatti sotto per cercare di ingaggiarlo. In primis il Leeds neopromosso in Premier League, ma anche Inter, Lazio, Juventus, Atletico Madrid e Napoli. Però, secondo Nicolò Schira, esperto di mercato, quasi nessun club sarebbe disposto a soddisfare la pretesa economica dell'Udinese: 35-40 milioni di euro.

De Paul vicino al Leeds

Rodrigo De Paul lascerà l'Udinese per accasarsi altrove, ma quale sarà la sua prossima squadra è ancora un'incognita. La compagine più vicina al talento argentino, al momento, sembrerebbe il Leeds neopromosso in Premier League. Quello inglese è l'unico club che si avvicina alle pretese economiche della società friulana. A confermarlo è Nicolò Schira, esperto di mercato, che ai microfoni di Radio Goal ha fatto il punto della situazione: "L'Udinese chiede 35-40 milioni e in Italia sembra che nessuno voglia offrire tale cifra. Sul giocatore c'è forte anche il Leeds, squadra che parè molto più propensa a mettere sul piatto un'offerta importante. Per la Serie A sarebbe una grande perdita, ma si sa, quando la Premier vuole un calciatore lo ottiene".