00:29 min

calciomercato

Cavani, il Boca Juniors prepara l’assalto: la mossa del club argentino

Domenico D'Ausilio

Il Boca Juniors sogna di acquistare l’uruguaiano Edinson Cavani per la prossima stagione e Juan Roman Riquelme mantiene il contatto diretto con il calciatore 34enne del Manchester United. Nelle ultime ore è trapelata...

Il Boca Juniors sogna di acquistare l'uruguaiano Edinson Cavani per la prossima stagione e Juan Roman Riquelme mantiene il contatto diretto con il calciatore 34enne del Manchester United. Nelle ultime ore è trapelata un'informazione dal portale argentino Infobae che induce a pensare che l'operazione possa diventare fattibile.

Cavani, il Boca Juniors prepara l'assalto

Nelle prossime settimane Jorman Campuzano potrebbe ottenere la cittadinanza argentina e smettere di occupare un posto come straniero all'interno della rosa degli xeneize. Il colombiano ha trascorso più di due anni di residenza ininterrotta sul suolo nazionale ed è in grado di avere la doppia cittadinanza, cosa che il suo connazionale Frank Fabra aveva già ottenuto tempo fa. In questo modo, gli Xeneize libererebbero uno dei quattro posti riservato ai calciatori non argentini di cui dispone attualmente. Oltre a Campuzano, i colombiani Edwin Cardona e Sebastian Villa più il peruviano Carlos Zambrano occupano i quattro posti disponibili. In questo modo non si può più soltanto fantasticare sull'arrivo dell'uruguaiano Cavani. Proprio come il Boca una volta mise insieme l'operazione per lo sbarco di Daniele De Rossi quando molti lo credevano impossibile, oggi punta sull'assunzione di un'altra figura di livello mondiale.