Il Venezia FC ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'acquisizione in prestito di Jean-Pierre Nsame: il giovane attaccante camerunense arriva dallo Young Boys con un'opzione per il trasferimento a titolo definitivo. Il club arancioverde si rinforza dunque in vista del match contro il Napoli, in programma domenica 6 febbraio alle ore 15.
calciomercato
UFFICIALE – Colpo in attacco per il Venezia in vista del Napoli: il comunicato
Colpo in attacco per il Venezia
Calciomercato Venezia, colpo in attacco in vista del Napoli
Ecco il comunicato ufficiale sul sito web del Venezia:
"Il Venezia FC comunica l'acquisizione dell'attaccante camerunense Jean-Pierre Nsame, 28 anni, in prestito dal club svizzero di Super League BSC Young Boys per il resto della stagione 2021/22, con un'opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
Nsame è uno degli attaccanti più prolifici nella storia del calcio svizzero.
Dopo essersi unito allo Young Boys nel luglio 2017, il ventottenne ha portato il club di Berna a quattro titoli consecutivi di Super League svizzera dalla stagione 2017/18 alla stagione 2020/21. Spezzando nel frattempo il dominio del Basilea e una Coppa Svizzera nella stagione 2019/20. Segnando 89 gol in 140 partite tra campionato e coppa.
Si è distinto come miglior marcatore della Super League nelle ultime due stagioni, stabilendo anche un record assoluto nel campionato svizzero, con un totale di 32 gol in 32 partite, nel 2019/20.
Nsame è tornato di recente ad allenarsi a pieno regime, dopo che una rottura al tendine d'Achille destro lo aveva costretto al riposo per tutta la prima metà della stagione 2021/22.
Benvenuto, Jean-Pierre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA