Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Serie A, i micromovimenti del calciomercato: il punto della situazione – SKY

Serie A, i micromovimenti del calciomercato: il punto della situazione – SKY

Il Covid-19 continua a colpire il calcio e il calciomercato, nonostante ciò però dei micromovimenti di mercato si registrano

Claudia Vivenzio

Come di consueto Sky Sport ha fatto il punto del calciomercato. Nella giornata di ieri si registrano micro movimenti e qualche interesse, specialmente in casa Roma, Atalanta e Genoa.

Serie A, i micromovimenti del calciomercato: il punto della situazione

 (Getty Images)

Di seguito il consueto resoconto di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky Sport:

"In casa Roma l'accordo per Shomurodov è sempre più vicino: è lui l'attaccante individuato da Mourinho per completare il reparto giallorosso. La formula sarà un prestito con obbligo di riscatto legato a determinati obiettivi con percentuale sulla futura rivendita: la cifra totale si aggira intorno ai 18 milioni".

Sull'Atalanta

"Con Romero sempre più corteggiato all'estero, la squadra nerazzurra si guarda intorno per individuare il possibile sostituto: ancora vivo l'interesse per Demiral, sul quale c'è anche il Borussia Dortmund".

Sul Genoa

"Con l'addio di Shomurodov ormai a un passo, i rossoblu sono tornati su Supryaga della Dinamo Kiev. Aperta anche la trattativa per Sagnan della Real Sociedad, mentre è ormai blindato Ekuban del Trabzonspor. Vicinissimo anche l'arrivo di Hernani dal Parma. Il centrocampista brasiliano sembrava destinato al Galatasaray ma il Genoa si è inserito con decisione, si tratta per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro".

Sul Sassuolo

"Vuole rafforzare il centrocampo: il profilo individuato è quello di Matheus Henrique del Gremio. La trattativa per il classe '97 brasiliano è in fase avanzata. Neroverdi al lavoro anche per la difesa: vicino l'arrivo di Erlic dallo Spezia".

Sul Verona

"Vicino al ritorno a titolo definitivo di Ilic dal Manchester City. Per l'attacco invece tentativo per Zirkzee del Bayern Monaco, la scorsa stagione al Parma".

Sul Torino

"Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Marko Pjaca dalla Juventus. Prestito con diritto di riscatto per l'attaccante croato".

Sulla Salernitana

"Si muove per migliorare il reparto offensivo: vicino il prestito di Favilli dal Genoa".

Sul Venezia

"Ha incassato il sì di M'baye Niang: l'attaccante vuole tornare in Italia, si lavora per chiudere".