03:39 min

calciomercato

Calciomercato Salernitana, sogno Diego Costa: per Sabatini idee Eder e Supryaga

Domenico D'Ausilio

Il Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato della Salernitana, prossima avversaria del Napoli in campionato nel derby campano

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul calciomercato della Salernitana, prossima avversaria del Napoli in campionato nel derby campano. C'è una suggestione, quella che risponde al nome di Diego Costa. Per il momento resta tale. Il DS granata Walter Sabatini la smorza, anche se fu lui la scorsa estate a cercare di portare l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, attualmente svincolato dall’Atletico Mineiro, al Bologna. Per ora, però, resta solo un sogno e basta.

Calciomercato Salernitana, sogno Diego Costa

I nomi sull’agenda di Sabatini sono tanti, almeno quante le proposte che gli arrivano ora dopo ora. Per l'attacco si fa strada anche un altro nome, quello dell’italo-brasiliano Eder, che Sabatini ha diretto quando lavorava per l’Inter; sotto contratto col San Paolo, vorrebbe tornare in Italia. E sicuramente un nome più alla portata. Il calciatore, che oggi ha 35 anni, è assistito da Tullio Tinti, che cura anche gli interessi di Ruggeri, Zortea, Bonazzoli e Vergani. Sempre per il reparto offensivo l’ipotesi Vladyslav Supryaga non è affatto remota. Il gioiellino della Dinamo Kiev è reduce da una prima parte di stagione tormentata a causa di qualche infortunio. La scorsa estate il Bologna (di Sabatini) e il Genoa lo avevano sondato. Per la difesa dal Venezia può arrivare Pasquale Mazzocchi.