calciomercato

Dall’Inghilterra- Il Newcastle prepara l’assalto a Jovic: piaceva anche al Napoli

Giuseppe Canetti

Luka Jovic, attaccante del Real Madrid, nonostante un’annata negativa ha una lista di estimatori molto lunga. In primis c’è il Napoli, che vede nel serbo un’alternativa all’operazione Osimhen; il Milan, che vorrebbe...

Luka Jovic, attaccante del Real Madrid, nonostante un'annata negativa ha una lista di estimatori molto lunga. In primis c'è il Napoli, che vede nel serbo un'alternativa all'operazione Osimhen; il Milan, che vorrebbe regalare a Pioli un bomber capace di scaldare il cuore dei tifosi; il Monaco, che vuole accontentare le richieste del nuovo allenatore, Niko Kovac; e infine, il Leicester, che vorrebbe affiancare il serbo all'inglese Vardy, in una coppia d'attacco da urlo. La novità delle ultime ore, però, è che la lista di pretendenti si sarebbe ulteriormente allungata con l'inserimento di un altro club di Premier League: il Newcastle.

Il Newcastle si inserisce per Jovic

Il Newcastle vorrebbe acquistare Luka Jovic dal Real Madrid. L'indiscrezione è lanciata dal quotidiano inglese The Shields Gazette. Secondo i colleghi inglesi, l'operazione è legata al cambio di proprietà del club bianconero: nel momento in cui sarà ufficiale l'acquisto della società, da parte del fondo pubblico dell'Arabia Saudita, partirà l'assalto all'attaccante serbo.

Luka Jovic è un classe '97. Ha giocato con Benfica, Stella Rossa ed Eintracht Francoforte prima di trasferirsi al Real Madrid nella scorsa estate. In carriera, tra club e nazionale serba, ha disputato 174 partite in cui ha realizzato 55 reti.