calciomercato

Milan, nel mirino anche Pessina: operazione da 15 milioni di euro

Mattia Fele

Il Milan si trova in uno stato di grandissima condizione psico-fisica. Nonostante le tanti voci sull’addio di Pioli, il tecnico si è fatto valere costruendo una squadra che in lungo e in largo domina le partite e segna moltissimo in...

Il Milan si trova in uno stato di grandissima condizione psico-fisica. Nonostante le tanti voci sull'addio di Pioli, il tecnico si è fatto valere costruendo una squadra che in lungo e in largo domina le partite e segna moltissimo in campionato. Nelle ultime settimane infatti il Milan ha raccolto veramente molti punti, segnando 5 goal al Bologna e addirittura 4 alla Juventus. In particolare sembrano in grande spolvero Kessie e Rebic, che di certo faranno parte del Milan del futuro. La dirigenza oltre all'allenatore sta pensando alla costruzione di una squadra competitiva per la prossima stagione, con una filosofia che tanto somiglia a quella del Napoli: l'acquisto di calciatori giovani e di prospettiva che crescendo possano diventare dei top. E' il caso di Matteo Pessina.

Milan su Pessina

 Matteo Pessina ha mostrato in questa stagione grande continuità di rendimento. Questo ha letteralmente scosso il mercato, che potrebbe dunque permettergli di approdare in un top team italiano. Il Verona sa bene che perderà il calciatore, richiesto davvero da tanti club. Pessina è valutato circa 15 milioni di euro, e c'è il Milan forte sul calciatore. L'interesse dei rossoneri è dovuto soprattutto al fatto che il Milan ha il​ diritto al 50% sulla futura rivendita. Di fatto la stessa clausola consentirebbe ai rossoneri di acquistarlo a metà prezzo. Per ora si tratta solamente di un sondaggio, in quanto il Milan ha altri obiettivi e andrà prima sciolto il dubbio del tecnico. Toccherà Rangnick nel caso decidere cosa fare.