Il calciomercato edizione invernale per la stagione 2020-21 è iniziato. La sessione si è aperta il 4 gennaio, ossia come di consueto il primo lunedì dell’anno, e durerà fino al 1 febbraio. Circa un mese per correre ai ripari e per rinforzare le rose. Giorno dopo giorno CalcioNapoli1926.it vi proporrà i principali aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano. Di seguito le notizie principali di sabato 16 gennaio.
calciomercato
CALCIOMERCATO LIVE – La Fiorentina insiste per Andrea Conti. Genoa, spunta un nome a sorpresa per l’attacco
Il calciomercato edizione invernale per la stagione 2020-21 è iniziato. La sessione si è aperta il 4 gennaio, ossia come di consueto il primo lunedì dell’anno, e durerà fino al 1 febbraio. Circa un mese per correre ai ripari e per...
Calciomercato live, le principali notizie
22.00 - Il Genoa cerca un altro attaccante e lo ha individuato in Adolfo Gaich, argentino classe 1999 attualmente al Cska Mosca, ex San Lorenzo e in passato seguito da Roma e Inter. lo riporta Alfredo Pedullà.
20.20 - Secondo il quotidiano La Nazione, nonostante il rallentamento dei giorni scorsi e l'inserimento del Parma, Andrea Conti potrebbe presto trasferirsi dal Milan alla Fiorentina.
19.00 - Il futuro del PapuGomez è ancora in bilico, certamente non sarà all'Atalanta, bisogna capire adesso quale sarà la squadra ad ottenere le sue prestazioni. Secondo Sportmediaset la sfida per l'argentino è tra Roma ed Inter, con i giallorossi che si sono mossi in modo concreto. Oggi sarebbe previsto un incontro tra il DS capitolino Tiago Pinto e la dirigenza bergamasca.
18.00 - L’attaccante ex Genoa Antonio Sanabria avrebbe detto sì al Bologna. Il club felsineo ha messo sul piatto un ottimo contratto al giocatore del Betis, manca però l'accordo con il club.
16.00 - La Fiorentina pensa a Gervinho. Lo riporta La Nazione.
15.30 - Pulgar è conteso da Parma e Torino. Lo riporta La Nazione, che parla anche di un possibile interesse della Fiorentina per Torreira, ex calciatore della Sampdoria.
14.00 - Kouamé verso la permanenza alla Fiorentina. Cesare Prandelli, nella conferenza stampa in vista del match contro il Napoli, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il calciatore ivoriano: "Ho sempre speso delle parole che rappresentano il calciatore: è serio e motivato. Io e lo staff siamo a disposizione per migliorarlo. Sui tempi dello smarcamento, sul primo controllo e sull'attacco alla porta. Se lui si sente un attaccante deve dare il suo contributo alla fase realizzativa. Credo che si possa considerare un attaccante moderno: può fare la punta in profondità ma anche sull'esterno da dove può raggiungere la porta segnando anche 10-15 reti". Il Genoa non molla Adolfo Gaich. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, nonostante l'inserimento dell'Union Berlino, il club ligure starebbe andando avanti nella trattativa con il CSKA Mosca per ingaggiare il calciatore già a gennaio.
12.50 - Jasmin Kurtic è il nome in cima alla lista del Torino per sostituire Meité, passato ufficialmente al Milan. Il centrocampista del Parma vuole vestire granata e l'ha comunicato al suo attuale club. Manca soltanto l'intesa economica tra Cairo e Krause, ma i contatti sono fitti. La notizia è stata data da La Gazzetta dello Sport. Intanto, secondo quanto riportato da Il Tempo, la Roma sarebbe molto vicina a chiudere la trattativa con il Lilla per Zeki Celik. I francesi chiedono 15 milioni di euro ma gli intermediari dell'operazione sono convinti che il prezzo possa essere limato fino a 10 milioni, cifra ritenuta equa da parte dei giallorossi. L'operazione prevede il prestito oneroso della durata di 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate, ma facili, condizioni.
11.40 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus sta seguendo con grande attenzione Scamacca del Genoa. Nel caso in cui l'operazione non dovesse andare in porto, potrebbe subito scattare il piano B con Llorente a giocarsela con Piatek e Giroud per un posto nel reparto offensivo bianconero.
10.45 -Mandzukic sempre nel mirino del Milan. Lo riporta Tuttosport: "Milan, dubbi atletici su Mandzukic ma il suo arrivo resta più di un'idea".
10.00 - Il Torino spinge per Kouamé. La Fiorentina prepara il sostituto: si tratta di Gervinho. A riportarlo è La Nazione. Non sarà semplice, tuttavia, convincere il Parma a cedere l'ivoriano, soprattutto ora che Roberto D'Aversa è tornato sulla panchina degli emiliani. Intanto Benatia può tornare in Italia. L'ex Juve e Udinese, secondo quanto riportato da Sky, sarebbe finito nel mirino proprio dei ducali. Le parole di Gianluca Di Marzio: "Il Parma ci sta provando per Benatia. L'offerta c'è stata, adesso è attesa la risposta di Mehdi. L'operazione è complessa ma c'è un tentativo serio in atto".
9.00 - La Sampdoria ha praticamente chiuso per Sanasi Sy, laterale destro di proprietà dell’Amiens che ha accettato un'offerta simbolica del presidente Ferrero, considerato che a giugno si sarebbe svincolato a parametro zero. È atteso a Genova per le visite mediche nelle prossime ore, al massimo i primi giorni della nuova settimana. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8.00 - In difesa prende quota la pista Fikayo Tomori, il Milan è in trattativa con il Chelsea per acquistare il difensore 23enne e che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Al momento la richiesta dei Blues è di 30 milioni di euro per il riscatto. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA