calciomercato

Lazio, Immobile uomo mercato: un top club inglese sull’attaccante

Mattia Fele

La Lazio ha trascorso un finale di stagione molto travagliato, con dei risultati altalenanti e l’impossibilità improvvisa di lottare per il vertice. Il grandissimo momento di forma che stavano vivendo i biancocelesti faceva ben sperare...

La Lazio ha trascorso un finale di stagione molto travagliato, con dei risultati altalenanti e l'impossibilità improvvisa di lottare per il vertice. Il grandissimo momento di forma che stavano vivendo i biancocelesti faceva ben sperare prima del lockdown, ma è anche possibile pensare che pure quel momento fosse anomalo. La realtà probabilmente sta nel mezzo, e in questo caso il mezzo significa qualificazione Champions: la squadra di Inzaghi è ricchissima di giocatori funzionali, ma non ha una rosa tale da preporsi ad inizio campionato l'obiettivo Scudetto. Probabilmente senza il lockdown i biancocelesti sarebbero crollati più gradualmente, ma resta difficile pensare che avrebbero potuto lottare fino all'ultima giornata. L'attaccante tra i più prolifici di tutta la Serie A degli ultimi anni, Ciro Immobile, potrebbe allora pensare di lasciare Roma. Su di lui c'è mezza Europa: le sue prestazioni hanno convinto molti club a puntare su di lui.

Immobile, su di lui piomba lo United

31 goal in stagione e tanti assist, lavoro per la squadra e inserimenti perfetti. Così Ciro Immobile si messo in gran luce e si è mostrato a tutta Europa, concorrendo fino alla fine anche per la Scarpa D'Oro, premio degno solo di pochi cannonieri. Il Manchester United è allora piombato fortemente sull'attaccante della Lazio, e potrebbe così acquistarlo con una trattativa lampo ad agosto. Ci sono sul tavolo 8 milioni all'anno di ingaggio, un'offerta che potrebbe spezzare il legame tra l'attaccante e la Lazio, che è per ora fortissimo. Lo riporta il Corriere dello Sport.