calciomercato

Juventus, idea Dzeko. Il bosniaco piace moltissimo a Sarri: le ultime

Mattia Fele

La Juventus si muove moltissimo sul mercato. Dopo l’acquisto di Arthur con conseguente cessione di Miralem Pjanic, si punta a completare il reparto offensivo. Diverse erano le opzioni qualche settimana fa: si parlava di Milik, attaccante che...

La Juventus si muove moltissimo sul mercato. Dopo l'acquisto di Arthur con conseguente cessione di Miralem Pjanic, si punta a completare il reparto offensivo. Diverse erano le opzioni qualche settimana fa: si parlava di Milik, attaccante che Sarri conosce benissimo. L'idea di Paratici sarebbe proprio quella di mettere a disposizione del tecnico ex Napoli una rosa composta da calciatori adatti al suo calcio. Calciatori tecnici, palleggiatori abituati al dominio delle partite e al gioco corale, non individuale. A questo proposito Sarri vorrebbe Edin Dzeko, attaccante che ha sempre molto stimato.

Juventus su Dzeko

Per il ruolo di sostituto di Gonzalo Higuain Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco della Roma è nel mirino anche dell'Inter, ma piace tantissimo a Sarri. Il tecnico infatti lo considera la pedina perfetta per completare il reparto offensivo, che già vanta nomi importantissimi. Ci sono margini per trattare soprattutto considerando i problemi economici della Roma, nella quale Dzeko è il giocatore più pagato. Per cui lo stipendio sarebbe tagliato oppure il giocatore verrebbe ceduto. I rapporti tra i due club sono ottimi e col passare delle settimane Dzeko potrebbe diventare più che un'ipotesi. A riportarlo è Tuttosport.