calciomercato

Inter, dopo Hakimi si puntano Emerson e Tonali: le ultime

Mattia Fele

L’Inter di Conte non ha ripreso benissimo il cammino in Serie A dopo il lockdown, ma già sta pensando al futuro. Marotta e Conte stanno analizzando le possibilità che offrirà questo nuovo, anomalo calciomercato estivo. Dopo...

L'Inter di Conte non ha ripreso benissimo il cammino in Serie A dopo il lockdown, ma già sta pensando al futuro. Marotta e Conte stanno analizzando le possibilità che offrirà questo nuovo, anomalo calciomercato estivo. Dopo l'acquisto di Hakimi, la dirigenza infatti non si fermerà: almeno altri due acquisti importanti verranno completati per far sì che Conte disponga di una rosa di altissimo livello con la quale disputare la prossima stagione, crescendo sempre di più e diminuendo il gap con le grandi d'Italia e d'Europa.

Inter, dopo Hakimi si puntano Emerson e Tonali

Dopo l'acquisto di Hakimi, i piani dell'Inter prevedono altri investimenti. I rinforzi principali dovranno provenire dalle fasce, e quindi, una volta messa a posto la fascia destra, si pensa a quella sinistra. L'indiziato è Emerson Palmieri, laterale mancino del Chelsea la cui valutazione non è più la stessa (40 milioni a gennaio). Oggi, dopo il lockdown, si tratta di tutt'altro discorso. L'Inter allora ha contattato il Chelsea e sta preparandosi a formulare una prima offerta. Il terzino sarebbe fortemente intenzionato a tornare in Italia, dove Conte lo valorizzerebbe molto.

Oltre ad Emerson, Marotta si sta con calma muovendo per l'acquisto di Sandro Tonali. Al momento non c'è un incontro fissato ma contatti telefonici continui sul fronte Brescia. Cellino valuta il suo calciatore come un potenziale fuoriclasse, quindi non se lo farà scappare molto facilmente. Dal canto suo però l'Inter ha già l'accordo di massima con il calciatore, ma non ha fretta: c'è tempo fino a fine luglio per trovare l'accordo sul prezzo.