calciomercato

Inter, via libera alle cessioni. Perisic richiesto da tre club: il punto

Mattia Fele

L’Inter si prepara a rinnovare la sua rosa, come predetto dall’incontro tra Conte e Zhang che ha definito la permanenza del tecnico a Milano. Si passerà prima attraverso cessioni importanti, che poi potranno dare il via a certi acquisti di...

L’Inter si prepara a rinnovare la sua rosa, come predetto dall’incontro tra Conte e Zhang che ha definito la permanenza del tecnico a Milano. Si passerà prima attraverso cessioni importanti, che poi potranno dare il via a certi acquisti di spessore. Arriverà senza dubbio Arturo Vidal come confermato anche dallo stesso Barcellona. Il cileno ha risolto il contratto con i blaugrana e sarà prossimamente a Milano, pronto per la nuova avventura con un allenatore che conosce bene. Tiene banco però in casa nerazzurra la questione legata a Nainggolan e Perisic: il belga ex Roma è tornato dal prestito, un prestito che l’Inter non ha voluto rinnovare. Sintomo di due possibili scenari: una cessione definitiva o una permanenza. Per il croato invece una prospettiva diversa, sarà quasi certamente cessione all'estero.

Inter, si pensa alle cessioni: Perisic all'estero

Tre pretendenti tedesche per Ivan Perisic. A riferirlo è il Corriere dello Sport. Per il croato, che era stato scaricato da Conte in quanto non adatto al suo modello di gioco, sono pronte altre squadre di Bundesliga. Si tratta del Lipsia, l'Hertha Berlino e il Bayer Leverkusen. Queste tre avrebbero chiesto informazioni per l'acquisto del giocatore offensivo, campione d'Europa in quanto ha partecipato in prima persona alla vittoria in Champions del Bayern. Marotta chiede 15 milioni di euro.