calciomercato

Inter, dopo Mertens si complica anche Cavani: sull’uruguaiano c’è ancora l’Atletico

Mattia Fele

Il calciomercato dell’Inter si complica, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. E’ da tempo che i nerazzurri cercano un calciatore da affiancare a Lukaku, magari in previsione di una cessione di Lautaro al Barcellona o, in...

Il calciomercato dell'Inter si complica, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. E' da tempo che i nerazzurri cercano un calciatore da affiancare a Lukaku, magari in previsione di una cessione di Lautaro al Barcellona o, in caso l'argentino resti, un calciatore che sia al suo livello per alternarli. Si era pensato a Dries Mertens, che però ha dichiarato amore eterno a Napoli ed al Napoli. Si è virato dunque su Cavani, ma l'affare è davvero complesso, anche perché il Cholo Simeone e il suo Atletico lo inseguono da più tempo. I soldi ricavati dalla cessione di Icardi potrebbero rivelarsi importanti, ma è ancora tutto da vedere.

Calciomercato Inter, si complica Cavani

Il reparto offensivo dell'Inter rischia di sfaldarsi. L'unica certezza resta Lukaku. Lautaro infatti potrebbe essere venduto, ma anche lo stesso Sanchez ed Esposito non sono certi della conferma in vista della stagione prossima. I piani di Marotta e Conte si complicano, questo anche perché Cavani, obiettivo primario per l'attacco, sembra essersi allontanato dalla pista nerazzurra. Avendo il PSG rifinito l'acquisto di Icardi, vien da sé che Cavani troverebbe molto meno spazio. La sua avventura francese è quasi certamente finita. L'Inter offre un contratto di due anni a 7 milioni di euro a stagione, mentre a Parigi l'uruguaiano ne percepiva 10. C'è ancora distanza tra le parti, e Cavani continua ad essere corteggiato anche dal Cholo Simone, che, come sappiamo, difficilmente si arrende. Secondo alcune indiscrezioni Cavani preferirebbe approdare nel calcio spagnolo.