calciomercato

Inter, idea Gosens per completare le fasce: le ultime

Mattia Fele

Inter è molto attiva sul mercato. Conte infatti vuole che la dirigenza gli metta a disposizione una squadra di alto livello, per iniziare la stagione prossima con un piglio diverso (ma anche con aspettative più alte). Marotta allora sta...

Inter è molto attiva sul mercato. Conte infatti vuole che la dirigenza gli metta a disposizione una squadra di alto livello, per iniziare la stagione prossima con un piglio diverso (ma anche con aspettative più alte). Marotta allora sta preparando un mercato importante, già iniziato con l’acquisto di Hakimi, laterale del Borussia di proprietà del Real Madrid. Per fare ciò però bisognerà pensare anche alle cessioni, poiché l’Inter ha necessità di tenere sano il bilancio. Un’altra piaga potrebbe essere la fine dei prestiti annuali di alcuni calciatori: è il caso di Sanchez, che il Manchester United rivorrebbe indietro per toglierlo all’Inter, avversaria nella fase finale dell’Europa League. Per completare le fasce la dirigenza nerazzurra starebbe pensando a Robin Gosens, esterno bergamasco molto prolifico in questa stagione, soprattutto grazie al gioco di Gasperini, nel quale gli esterni segnano sempre molto.

Inter, idea Gosens

In Europa nessun calciatore esterno ha partecipato a così tanti goal come Robin Gosens. Sono 17 tra goal e assist le partecipazioni attive alle segnature dell'Atalanta, il che lo rende il miglior interprete del ruolo a livello europeo in questa stagione. L'ex Heracles ha infatti superato anche Alexander-Arnold, giocatore che però batte anche calci d'angolo e punizioni. Proprio per queste ragioni molte sono le squadre interessate all'olandese: in particolare l'Inter, dopo l'acquisto di Hakimi, vorrebbe completare il problema legato alle fasce con un esterno sinistro importante, e quindi starebbe pensando al calciatore dell'Atalanta. Lo riporta TMW.