04:19 min

calciomercato

Barcellona, continua il pressing per Tagliafico: si prova a chiudere

Luigi Orti

La trattativa in chiusura tra il Barcellona e Tagliafico

NicolasTagliafico è stato un obiettivo del Napoli per il mercato di gennaio. Secondo indiscrezioni le parti avevano raggiunto un buon punto, confermato anche dalla volontà del calciatore di giocare in Italia. La trattativa però è saltata in seguito all'inserimento del Barcellona, che si sta avvicinando sempre più al terzino argentino. Oggi si potrebbe raggiungere un accordo tra il Barcellona e Tagliafico.

Barcellona, alla ricerca del terzino sinistro: si prova a chiudere su Tagliafico

A riportare la notizia è Tuttomercatoweb.com. Il Barcellona starebbe cercando di chiudere oggi la trattativa con NicolasTagliafico. In particolare, i blaugrana starebbero cercando di assicurarsi il terzino attraverso un prestito con obbligo di riscatto.

La ricerca per il terzino sinistro ha impegnato i catalani per tutto il mercato invernale. Oltre a Tagliafico, un altro nome si era fatto spazio, quello di AlejandroGrimaldo, giocatore del Benfica. Quello del terzino spagnolo sarebbe potuto essere l'obiettivo primario, dopo che Barcellona ed Ajax sembrava avessero terminato le negoziazioni su Tagliafico, come riportato da Marca.

Il difensore dell'Ajax è stato anche un obiettivo del Napoli durante il mercato invernale. Giuntoli e gli agenti del calciatore hanno comunicato per diverso tempo, cercando di far coincidere la volontà dell'argentino di giocare in Italia con le disponibilità del Napoli in ambito economico. Il calciatore stesso, però, ha dichiarato successivamente di voler giocare nel Barcellona, permettendo ai catalani di avanzare velocemente nella trattativa.