calciomercato

Calciatori in scadenza, la formazione dei migliori profili in circolazione

Mattia Di Gennaro

Diversi sono i calciatori in scadenza di contratto a giugno che fanno gola a diversi top club europei che dal 1° gennaio potranno trattare per prenderli a 0. Quest’anno, più che negli altri, i nomi sono altisonanti. A tal proposito abbiamo...

Diversi sono i calciatori in scadenza di contratto a giugno che fanno gola a diversi top club europei che dal 1° gennaio potranno trattare per prenderli a 0. Quest'anno, più che negli altri, i nomi sono altisonanti. A tal proposito abbiamo provato a stilare, prendendo in esame come modulo il 4-3-3 classico, la miglior formazione di questa speciale categoria ed i possibili stipendi richiesti.

Calciatori in scadenza, la formazione top

PORTA

Alexander Nubel (Schalke 04) - Di lui si dice che sia vicino al Bayern Monaco che lo vuole come sostituto di Neuer. Valore: 16 milioni. Possibile stipendio: 3 milioni di euro.

DIFESA

Thomas Meunier (PSG) - Per lui è più possibile il rinnovo tra qualche mese, ma la Juventus è alla finestra. Valore: 20 milioni. Possibile stipendio: 3,5 milioni di euro.

Eric Bailly (Manchester United) - Qualora non rinnovasse con lo United visto che è diventato una seconda scelta dietro Maguire e Lindelof, alcuni club di Premier League potrebbero acquistarlo. Valore: 18 milioni. Possibile stipendio: 4 milioni di euro.

Vertonghen (Tottenham) - L'esperto centrale fa gola a molte squadre italiane tra cui Napoli, Roma, Inter e Juventus. Valore: 25 milioni. Possibile stipendio: 4 milioni di euro.

Lawin Kurzawa (PSG) - Il Milan sta valutando la sua situazione ed è possibile anche l'arrivo anticipato a gennaio qualora venisse ceduto Ricardo Rodriguez. Valore: 18 milioni. Possibile stipendio: 3 milioni di euro.

CENTROCAMPO

Christian Eriksen (Tottenham) - Il vero protagonista dei prossimi mesi sarà lui. Quasi certamente non rinnoverà e per lui sono pronte a farsi la guerra Juventus, Inter, Real Madrid, Manchester United e PSG. Valore: 80 milioni. Possibile stipendio: 10 milioni di euro.

Giacomo Bonaventura (Milan) - In attesa del ritorno dopo il lungo stop, del suo futuro molto dipenderà dalle sue prossime prestazioni. Valore: 20 milioni. Possibile stipendio: 3 milioni di euro.

David Silva (Manchester City) - Ormai una leggenda del City, arrivato all'età di quasi 34 anni, potrebbe decidere di firmare per un club di MLS dove terminare la carriera. Valore: 30 milioni. Possibile stipendio: 6 milioni di euro.

ATTACCO

Willian (Chelsea) - Finito fuori dal progetto del Chelsea con l'arrivo del tecnico Lampard, non rinnoverà e la Juventus potrebbe farsi avanti nei prossimi mesi. Valore: 30 milioni. Possibile stipendio: 5 milioni di euro.

Edinson Cavani (PSG) - Ha perso il posto da titolare con l'arrivo di Icardi e già da gennaio potrebbe chiedere la cessione. Molti sono i club pronti ad assicurarselo. Valore: 25 milioni. Possibile stipendio: 5 milioni di euro.

Dries Mertens (Napoli) - Il Napoli sta tentando di offrirgli il rinnovo, ma il belga sta rifiutando tutte le proposte: l'Inter e la Cina rimangono vigili. Valore: 20 milioni. Possibile stipendio: 4 milioni di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Mattia Di Gennaro