- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato
Sarri (Getty Images)
Enzo Bucchioni, noto giornalista toscano, ha scritto nel suo editoriale di Tuttomercatoweb delle vicende di MaurizioSarri alla Juventus. Il mister bianconero sarebbe stato a un passo dall'esonero, ma per il giornalista toscano ora le carte in tavola sono cambiate. Di seguito parte delle parole.
"Prima del contagio era un allenatore sospeso, la sconfitta di Lione aveva innescato processi. Il partito del dubbio era cresciuto soprattutto fra i tifosi della Juve. Il sarrismo in bianconero non funziona? Era ed è il grande interrogativo, ma ora nessuno potrà più rispondere a questa domanda. Sarri non potrà essere giudicato, necessariamente sarà confermato anche se qualche dubbio sarà venuto anche ad Agnelli".
Così si è espresso il giornalista. Poi ha evidenziato anche un aspetto in ambito di mercato: Maurizio Sarri non è stato per nulla soddisfatto di Miralem Pjanic quest'anno. Bisogna ricordare infatti che il calciatore, ex Roma, è stato adattato da Max Allegri a fare il perno basso del centrocampo. Il problema principale sono i suoi meccanismi lenti da regista non ottimale: pecca in rapidità e continuità. Per questo l'ex tecnico azzurro vorrebbe il vecchio play del Napoli: Jorginho. L'operazione col Chelsea è fattibile, ma ci sarebbe un altro obiettivo: Alonso. La Juventus attenderà l'esito di questa emergenza, ma facilmente riuscirà ad accontentare il tecnico di Figline.
© RIPRODUZIONE RISERVATA