calciomercato

«Il Barcellona su Joao Felix, il nuovo Cristiano Ronaldo»

Redazione

ROMA – In Portogallo dicono sia l’erede di Cristiano Ronaldo. Joao Felix è uno dei giovani più promettenti della Liga portoghese e, nonostante la giovane età, 19 anni, diversi club europei già sono sulle...

ROMA - In Portogallo dicono sia l’erede di Cristiano Ronaldo. Joao Felix è uno dei giovani più promettenti della Liga portoghese e, nonostante la giovane età, 19 anni, diversi club europei già sono sulle tracce del talento lusitano.

IL BARCELLONA SU JOAO FELIX - Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellonasarebbe interessato a investire sul giovane talento portoghese che, in questo scorcio di stagione ha disputato 12 partite, andando a segno già sei volte e servendo tre assist. Un rendimento niente male per uno che ha esordito in prima squadra solo l'estate scorsa. Il suo ruolo naturale è quello di seconda punta, dotato di un educatissimo piede destro, può essere anche utilizzato come trequartista o esterno alto in un attacco a tre come quello del Barcellona di Valverde.

RINNOVO CON BENFICA – Consapevole dell'interessamento di diversi club, il Benfica ha rinnovato il contratto di Joao Felix fino a giugno 2023, fissando una clausola rescissoria di 120 milioni di euro; una cifra che non spaventa le pretendenti, in primis il Barcellona, prontioa sferrare l’affondo già nella prossima finestra di mercato. Corriere dello Sport.