calciomercato

Telegraph – Ancelotti in lizza per il dopo-Emery: l’Arsenal vaglia tre opzioni per la panchina. I dettagli

Sabrina Uccello

Tredicesimo posto in classifica e solo tre punti raccolti nelle ultime cinque gare. Un bilancio amaro per l’Arsenal, che questa mattina ha comunicato ufficialmente l’esonero di Unai Emery. Una decisione giunta dopo settimane dubbiose....

Tredicesimo posto in classifica e solo tre punti raccolti nelle ultime cinque gare. Un bilancio amaro per l'Arsenal, che questa mattina ha comunicato ufficialmente l'esonero di Unai Emery. Una decisione giunta dopo settimane dubbiose. Al momento la prima squadra dei Gunners è stata affidata a Ljungberg, allenatore ad interim. Secondo quanto riferiscono i colleghi del Telegraph, tuttavia, c'è da attendersi il colpo di mercato in panchina per il prosieguo della stagione. In particolar modo gli inglesi seguirebbero proprio Carlo Ancelotti.

Arsenal su Ancelotti

L'Arsenal starebbe valutando l'allenatore del Napoli e Nuno Espirito Santo, oggi alla guida del Wolverhampton, oppure Mikel Arteta, secondo di Guardiola al Manchester City. La decisione finale sarà presa soltanto dalla famiglia Kroenke, dopo la riunione tra i massimi dirigenti. Resta comunque difficile l'ipotesi di Ancelotti via dal Napoli, fin da subito. La separazione potrebbe avvenire al termine dell'anno calcistico, data la situazione delicata e i rapporti con la dirigenza azzurra. Tuttavia la società sta cercando la via della conciliazione e non ha mai messo in discussione la permanenza di Ancelotti, da sempre considerato la miglior soluzione e alternativa per il post-Sarri dal patron De Laurentiis. Al momento, tra l'altro, non vi sarebbero le possibilità economiche e alternative tecniche per ipotizzare un cambio a stagione in corso.