calciomercato

Aguero verso il Barcellona: pronto un biennale e uno stipendio al ‘ribasso’

Claudia Vivenzio

Dopo dieci anni di storia al Manchester City, il Kun Aguero, all’età di 32 anni sarebbe al principio di una nuova incredibile avventura al Barcellona. L’attaccante, in scadenza di contratto, avrebbe già chiuso l’accordo col...

Dopo dieci anni di storia al Manchester City, il Kun Aguero, all'età di 32 anni sarebbe al principio di una nuova incredibile avventura al Barcellona. L'attaccante, in scadenza di contratto, avrebbe già chiuso l'accordo col club spagnolo.

Aguero verso il Barcellona: pronto un biennale e uno stipendio al 'ribasso'

Il Kun Aguero è pronto a tuffarsi in una nuova avventura. Dopo dieci anni lascia il Manchester City (ormai in scadenza di contratto) e chiude l'accordo col Barcellona - così come informa Deportes Cuatro. L'attaccante firmerà un biennale col club spagnolo a 10 milioni di euro lordi, dunque 5 milioni di euro netti a stagione.

L'argentino percepirà uno degli stipendi più "economici" dell'intera rosa. Con tale cifra infatti guadagnerebbe meno di Martin Braithwaite (di cui dovrebbe prendere il posto) che attualmente guadagna 6 milioni e poco più di Pedri, Puig e Araujo. Per tale ragione probabilmente c'è da limare qualche altro piccolo dettaglio e poi ci sarà l'ufficialità e la presentazione fissata per il 5 giugno al Camp Nou.

E chissà che l'arrivo del connazionale e amico non possa essere un incentivo importante per Lionel Messi affinché resti e firmi il rinnovo tanto atteso.