- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato serie a
Skriniar, Inter (Getty Images)
Da Skriniar a Zaniolo, impazza il mercato per le big in serie A. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di IlSognoNelCuore.com.
"Situazione molto chiara quella di Skriniar. Avendo saputo che il calciatore sarà promesso sposo del Psg, l'Inter non rifiuterebbe un'eventuale offerta a gennaio. Ma a Milan non converrebbe salutare il club in questa finestra di mercato, poiché non riceverebbe i 20 milioni come premio alla firma, oltre lo stipendio di 9. Se dovesse arrivare a Parigi a gennaio, non avrebbe questa premio. L'Inter vorrebbe l'addio di Skriniar a gennaio, ma non il calciatore".
Futuro di Zaniolo
"Me ne sto occupando da giorni, avevo già riferito che avrebbe rifiutato la convocazione con lo Roma per la gara con lo Spezia. Il Milan è sceso in campo ed ha proposto all'agente di Nicolò 18 milioni bonus compresi, con l'obbligo di riscatto legato al possibile quarto posto. Se la Roma fosse disposta ad accettare l'offerta ponte, i rossoneri potrebbero anche alzare la cifra. Il Tottenham, invece, ha avanzato un'offerta di 20 milioni più bonus, con il riscatto legato alla qualificazione alla Champions e al 50% di presenza. Tuttavia, le presenze in Premier contano soltanto quando il giocatore scende in campo dal 1'. Se la Roma dovesse accettare l'obbligo condizionato, gli inglesi potrebbe alzare la posta sino a 25 milioni. Scambio Zaniolo-Messias? La società giallorossa sta trattando Zieych e Deulofeu. Se il Milan alzasse l'offerta ed inserisse Messias, la Roma potrebbe anche pensarci, ma non credo sia un profilo cercato dai giallorossi".
Su Bonazzoli e Pellegrini alla Lazio
"Profilo gradito, ci sono stati squilli tra i dirigenti delle squadre. Ma la base d'asta è di 7,5 milioni, bonus compresi, partirebbe soltanto a titolo definitivo. Magari la Salernitana può scendere a cifre diverse, ma non lo lascerà partite in prestito. Pellegrini? Deve partire Fares per indice di liquidità. Nell'operazione Pellegrini ci sono problemi economici e legati alla formula dell'affare. La Lazio vorrebbe il prestito con diritto, perché lo stipendio di Pellegrini è pagato il 50% dalla Juve. Il prossimo anno, invece, il club nel quale giocherà il calciatore dovrà pagare l'intero stipendio. Federico percepisce 3 milioni, tanti per Lotito".
Futuro Dumfries
"Bisognerà capire quando partirà, ma è sicuro che il calciatore lascerà l'Inter. Durante l'operazione Lukaku, il Chelsea ha inserito un'opzione. Il club potrebbe essere ben disposto ad ingaggiare l'olandese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA