- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato serie a
VIGO, SPAIN - MAY 05: Joergen Strand Larsen of Celta Vigo looks on during the LaLiga EA Sports match between Celta Vigo and Villarreal CF at Estadio Balaidos on May 05, 2024 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Jorgen Strand Larsen, attaccante accostato in queste settimane anche al Napoli, lascia il Celta Vigo per approdare in Premier League, al Wolverhampton.
Il club inglese dunque ha superato la concorrenza e si è assicurato l'attaccante norvegese in prestito con obbligo di riscatto. Le due società hanno trovato l'accordo sulla base di un totale di 30 milioni di euro. Il comunicato ufficiale: "Il 24enne è arrivato lunedì a Wolverhampton per completare le visite mediche al Compton Park e ha finalizzato un trasferimento in prestito dal Celta Vigo che diventerà automaticamente permanente fino al 2029 qualora venissero attivate determinate clausole. L'attaccante alto 1,80 m, che ha collezionato 14 presenze con la nazionale, si trasferisce al Molineux dopo una stagione eccezionale nella Liga, dove ha concluso la stagione come capocannoniere del Celta, segnando un totale di 13 gol nella massima serie spagnola. Strand Larsen si è sviluppato durante le ultime due stagioni in Spagna, ma ha iniziato nella sua nazione d'origine, con il Sarpsborg 08 che lo aveva preso da Kvik Halden da giovane. Durante questo periodo, era uno sportivo a tutto tondo, avendo mostrato un vivo interesse per il tennis, l'hockey su ghiaccio e il golf. Ma il suo futuro era nel calcio e l'attaccante è passato alla nazionale maggiore del Sarpsborg nel maggio 2017 e ha segnato la sua prima tripletta da senior nella vittoria per 10-1 della Coppa NM contro Drobak-Frogn, prima di intraprendere un periodo in prestito giovanile con l'AC Milan nella stagione successiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA