- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato serie a
STUTTGART, GERMANY - JUNE 26: Romelu Lukaku of Belgium reacts during the UEFA EURO 2024 group stage match between Ukraine and Belgium at Stuttgart Arena on June 26, 2024 in Stuttgart, Germany. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Nella pluralità di questioni che sta toccando il mondo Napoli nel corso di questa prima fase di mercato rientra certamente anche la vicenda relativa al possibile approdo di Romelu Lukaku. Il club campano lo segue come erede di Osimhen, ma sulle sue tracce c’è anche il forte interesse del Milan.
Le richieste del Chelsea sono di circa 40 milioni per il cartellino. Soluzione, quest’ultima, che non scalda più di tanto la concorrenza, anche se l’obiettivo del club londinese è quello di massimizzare il più possibile dalla sua partenza, con la speranza che qualche altro club possa inserirsi per lui. A tal riguardo, la notizia riportata desta molto scalpore: secondo il portale britannico Football.london, infatti, sullo sfondo c'è anche il Manchester United.
Per Red Devils il belga sarebbe l’alternativa a Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna per cui il club di Manchester è pronto a pagare la clausola da 40 milioni e a soddisfare le richieste dell'entourage per quanto riguarda le commissioni, circa 55 milioni di euro. Tuttavia, nel caso in cui l'olandese non dovesse essere raggiungibile, ecco che lo United potrebbe virare proprio su Romelu Lukaku. Per il belga si tratterebbe di un ritorno, vista la sua militanza nei Red Devils dal 2017 al 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA