© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato serie a
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates with Matteo Politano after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Gli incastri tra i desideri di Maurizio Sarri e le volontà del presidente della Lazio Claudio Lotito sembrano non combaciare. I profili sono totalmente diversi e il tempo è sempre meno per imbastire trattative. Dopo il no di Piotr Zielinski, il tecnico dei biancocelesti individua altri due azzurri. Andiamo nel dettaglio.
Le squadre di Maurizio Sarri hanno bisogno sempre di tempo per imparare i dettami di gioco. Il mercato dei biancocelesti sembra quindi essere in forte ritardo sul ruolino di marcia. Sciolto il solo nodo di una seconda punta - neanche la preferita dell'allenatore toscano - Castellanos. Sprovvisti di Milinkovic-Savic, la Lazio si trova senza un terzino, un centrocampista di livello e di un esterno. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'allenatore ha individuato in Matteo Politano e Mario Rui i profili adeguati per ricoprire i ruoli che gli mancano. Se il portoghese è più difficile strapparlo dalle mani di Rudi Garcia, discorso diverso è per l'esterno della Nazionale. In quel caso dipenderà tutto dalla volontà del patron biancoceleste di spendere una cifra intorno ai 17 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA