calciomercato serie a

Juventus, Giuntoli punta calciatori della Nazionale: in lista c’è anche un ex Napoli

Giovanni Montuori

Il club bianconero che ha da sempre coltivato in rosa un discreto numero di Azzurri, è ora alla ricerca di nuovi nomi

La Juventus ha indubbiamente basato, nel corso degli anni le proprie fortune su agglomerati di giocatori, dove ad essere predominante fosse la presenza di italiani e nello specifico di calciatori che vestissero oltre alla maglia bianconera anche quella della Nazionale. Non è di certo un caso se molti successi dell'Italia calcistica sono arrivati avendo in rosa alcuni giocatori di questo blocco italiano e juventino. Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli e Rossi (Mondiali 1982), fino a Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi e Del Piero (Mondiali 2006), Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi (Europei 2021) sono lampanti esempi di tutto ciò.

Le piste più probabili

—  

Come riportato da calciomercato.com, non è quindi un caso che la vecchia signora, che al momento dispone si di un gruppetto di giocatori che indossano la maglia azzurra, ma abbastanza esiguo, si sia messa alla ricerca di nuovi talenti da vestire coi propri ''scoloriti' colori. Tra gli obiettivi principali del direttore sportivo Cristiano Giuntoli spiccano, quindi, nomi come Carnesecchi, Scalvini (che ne ha già giocate 7 con in dosso l'azzurro), Colpani (appena convocato per la prima volta, anche se mai sceso in campo), il giovanissimo Casadei, Zaccagni, Berardi (pallino per tutta questa sessione estiva) e soprattutto Jorginho, ex rivale ai tempi del Napoli e ora vicecapitano dell'Arsenal.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.