calciomercato serie a

Gabri Veiga scontento in Arabia? Ma a gennaio non può tornare in Europa: il motivo

Giovanni Montuori

Lo spagnolo, accostato al Napoli, si è trasferito in estate all'Al Ahli

Gabri Veiga è stata la telenovela dell'estate per il Napoli: ora lo spagnolo è di nuovo al centro delle vicende di mercato ma al suo ritorno in Europa c'è un problema burocratico.

Gabri Veiga scontento in Arabia? La situazione

—  

La notizia riportata da Tuttomercatoweb: "Nella giornata di ieri si è parlato di un possibile interessamento del Newcastle per Gabri Veiga. Il centrocampista offensivo, passato in estate dal Celta Vigo all'Al Ahli per 40 milioni di euro - dopo essere stato a un passo dal Napoli - non può però tornare in Europa a gennaio. La regola è che un calciatore non può giocare con tre maglie diverse nel corso di una stagione. Avendo disputato 17 minuti con la maglia del galiziani non può scegliersi un altro club nel corso della stagione, anche perché la stagione in Arabia segue quella degli altri campionati europei. C'è una possibilità che Gabri Veiga si trasferisca. Ma non in Europa: questo perché la regola dice che un giocatore può cambiare tre squadre, ma almeno una delle tre deve avere un calendario diverso. Come in Giappone, in Cina, in Brasile o in Major League Soccer: cioè l'anno che inizia a gennaio e finisce a dicembre. A quel punto lo spagnolo potrebbe trasferirsi, ma al Newcastle non c'è".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.