Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Accostato al Napoli, Dovbyk è vicino ad un altro club di A: sorpassato l’Atletico

dovbyk
L'attaccante ucraino, vicino al club capitolino, è un ex obiettivo degli azzurri
Gianmarco Nurra

Il centravanti goleador del Girona Artem Dovbyk sembrerebbe molto vicino alla Roma di Daniele De Rossi. Attenzionato per molto tempo dall'Atletico Madrid, l'entourage del Pichichi dell'ultima Liga avrebbe dato priorità ai giallorossi dopo l'incontro di ieri con la società. È questo ciò che è stato trattato dal Corriere dello Sport nell'edizione odierna e che riportiamo di seguito.

Dovbyk alla Roma, effettuato il sorpasso sull'Atleti: sull'ucraino c'era il Napoli

—  

"La Roma sta ufficialmente trattando Artem Dovbyk, e la risposta sia del Girona che dell’agente del giocatore lascia aperta una porta che almeno inizialmente sembrava tutta spalancata solo per l’Atletico Madrid. Ghisolfi e Souloukou (dirigenti della Roma, ndr) stanno provando il sorpasso, attirati dall’idea di regalare a De Rossi un altro colpo che senz’altro renderebbe la squadra ancora più competitiva dopo l’arrivo di Le Fée, di Dahl (questa mattina) e quello imminente di Soulé. E proprio DDR ha avuto più di un contatto diretto con Dovbyk per esporgli la sua volontà di vederlo vestire la maglia giallorossa. Il Girona valuta il giocatore 40 milioni di euro, esattamente quanto la clausola rescissoria dell’ucraino autore di 24 gol nell’ultimo campionato spagnolo.


L’Atletico è la squadra che da tempo è in trattativa con gli spagnoli: l’offerta si avvicina ai 40 milioni, ma con i bonus. Gli agenti di Dovbyk, tuttavia, ieri sono stati nella capitale per un incontro con Ghisolfi e Souloukou che ha portato a un’apertura per il trasferimento nella capitale. In sostanza la risposta che la Roma ha ricevuto è questa: Artem gradirebbe un passaggio in Serie A. In effetti, il calciatore non ha ancora chiuso con l’Atletico e se la Roma offrisse un’offerta pari a quella dei Colchoneros potrebbe preferire i giallorossi. Mica male come incontro. L’ucraino guadagna 2,5 milioni netti a stagione al Girona: servirà almeno un milione e mezzo in più per tentarlo. La Roma sta pensando di offrire 28 milioni di parte fissa, 5 di bonus e una percentuale sulla rivendita del 10% per arrivare così ai famosi 40 richiesti dal Girona. Una proposta simile a quella dell’Atletico che si sente comunque sicuro di chiudere".