02:15 min

calciomercato serie a

Accostato al Napoli, Zalewski potrebbe raggiungere Osimhen al Galatasaray

Bruno Stampa
L'esterno offensivo polacco saluterebbe la sponda giallorossa della Capitale dopo 13 anni di militanza tra settore giovanile e prima squadra

Il mercato italiano continua ad essere terreno florido di occasioni per la Super Lig Turca. Non solo Kostic, per cui il Fenerbahce ha formalizzato nelle ultime ore, e Osimhen, che ha lasciato Napoli destinazione Galatasaray. Proprio il club dove militano il nigeriano e Mertens, oltre ad altri italiani come Icardi e Torreira, avrebbe effettuato un sondaggio per Nicola Zalewski. L'esterno offensivo della Roma, accostato anche al Napoli nell'ultima sessione di mercato nell'ottica di uno scambio con Ngonge, potrebbe così lasciare il club giallorosso di Roma per passare a quello di Istanbul, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficiale.

Il Galatasaray ci prova per Zalewski

—  

"Il Galatasaray ci prova per Nicola Zalewski, esterno della Roma. I turchi, come raccolto da Luca Marchetti di Sky Sport, proveranno in queste ore ad acquistare il calciatore polacco a titolo definitivo. Il calciomercato turco è ancora aperto (lo sarà fino a venerdì 13) e il club di Istanbul, dopo aver rilevato Victor Osimhen dal Napoli, prova a completare un altro acquisto dalla Serie A. Nelle scorse ore, invece, i rivali storici del Fenerbahce hanno raggiunto un accordo per Filip Kostic dalla Juventus. Negli scorsi mesi, Zalewski era stato al centro di alcune trattative. Prima quella con il PSV Eindhoven, con gli olandesi che avevano offerto 9 milioni di euro alla Roma. Poi quella con il Napoli: negli ultimi giorni di agosto, gli azzurri e i giallorossi avevano preso in considerazione uno scambio che avrebbe coinvolto anche Cyril Ngonge, ma poi non se ne fece nulla. Ora per Zalewski si apre una nuova possibilità in uscita: nei prossimi giorni si capirà se questa strada potrà essere percorsa. Come ricordato, sarebbe l'ennesima partenza dalla Serie A in direzione Super Lig: non va dimenticato anche, per esempio, il trasferimento di Ciro Immobile al Besiktas, dalla Lazio".