- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Momenti caldi per i rinnovi in casa Napoli. Dopo aver definito l'accordo per il prolungamento di Dries Mertens, la società sta provvedendo al futuro di Piotr Zielinski.
Le trattative con gli agenti vanno avanti ormai da quasi un anno ma la svolta potrebbe essere giunta soltanto adesso. L'attuale vincolo tra il calciatore polacco e il Napoli scadrà nel 2021 e l'ingaggio è di 1,1 mln di euro a stagione. La proposta di rinnovo del Napoli fino a questo momento prevede un nuovo accordo fino al 2o24 con un aumento dello stipendio a 2,5 mln di euro a stagione.
Tuttavia, resta il nodo che fino a questo momento ha distanziato le parti: la società di De Laurentiis intende inserire nell'accordo una clausola di rescissione da 100 mln di euro.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Zielinski ha rifiutato l'ipotesi clausola, o meglio l'accetterebbe soltanto se non superasse i 60 mln di euro totali. Per tale ragione, la questione rinnovo ha subito una fase di stallo. Il Napoli però non vuole lasciarsi scappare il centrocampista, considerato un perno della mediana azzurra. Lo stesso calciatore e il suo entourage sono interessati alla sua permanenza.
Non è escluso che già la prossima settimana possa esserci un incontro tra il presidente e il giocatore per trovare l’accordo. Probabile che l’intesa verrà raggiunta sulla base di una clausola di 80 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA