calciomercato napoli

Zielinski, rinnovo lontano: le richieste del polacco. Tre club di Serie A alla porta

Giovanni Pietropaolo

Il Napoli prosegue la sua stagione. La sconfitta con il Real Madrid lascia speranze per la lotta allo Scudetto e la qualificazione agli ottavi di Champions – semplicemente rimandata. Al contempo mister Walter Mazzarri si ritrova con...

Il Napoli prosegue la sua stagione. La sconfitta con il Real Madrid lascia speranze per la lotta allo Scudetto e la qualificazione agli ottavi di Champions - semplicemente rimandata. Al contempo mister Walter Mazzarri si ritrova con un'importante pedina dello scacchiere in meno: Piotr Zielinski (il polacco ha lasciato il campo per infortunio). Oltre ciò il centrocampista deve risolvere la questione rinnovo. Andiamo nel dettaglio.

Rinnovo Zielinski, non si va oltre la fumata grigia: il motivo

—  

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il calciatore al fianco del suo procuratore ha avuto diversi colloqui con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per cercare di risolvere il nodo contrattuale. La domanda e l'offerta però sono ampiamente distanti per motivi di natura economica. Il centrocampista ama l'Italia e soprattutto Napoli, ma l'età avanza e vuole concedersi uno stipendio di gran lunga maggiorato. Se la Juventus si defila dalla corsa, non si può dire lo stesso di Inter, Lazio e Roma. La società nerazzurra valuta il colpo in caso di addio di Henrikh Mkhitaryan. L'armeno ad oggi però pare più vicino al rinnovo. Discorso differente per le società capitoline che hanno da risolvere il problema dei dirigenti in scadenza. Solo dopo si potrà pensare di imbastire una trattativa. Il calciatore attende di sentire nuovamente la controparte, consapevole che da gennaio 2024 sarà "libero di accordarsi" con qualsiasi club a parametro zero.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.