Il giovane terzino di origini algerine passa allo Charleroi: Karim Zedadka, classe 1999, è approdato al Napoli nel 2017 provenendo dal Nizza. Zedadka ha trascorso l'intera preparazione di precampionato sia a Dimaro, sia a Castel di Sangro: proprio lì, in Abruzzo, ha trovato il primo gol in azzurro durante la partita amichevole contro il Pescara. Il terzino approda in Belgio con la formula del prestito, senza riscatto, né obbligo, né diritto, segnale evidente di come si vorranno valutare i suoi progressi in sede al ritorno dall'esperienza con la maglia bianconera.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato napoli
Ufficiale: Karim Zedadka in prestito allo Charleroi
Il giovane giocatore del Napoli è stato mandato in prestito in Belgio: Zedadka veste l'azzurro dal 2017, quando è stato acquistato dal Nizza
Quella in Belgio, è la seconda esperienza in prestito per Zedadka: durante l'ultima stagione, è stato mandato in prestito alla Cavese. L'algerino, nato come terzino, ha progressivamente avanzato la sua posizione di campo, tant'è che nelle uscite in amichevole è stato schierato da Spalletti come esterno alto a sinistra, beneficiando del destro naturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA