03:27 min

calciomercato napoli

Momo Sissoko: “Youssouf, bravo ma inesperto: Napoli non è il Saint’Etienne”

Michele Bellame

"Il Napoli è una piazza importante, e forse per Youssouf è prematuro giocarci: è ancora troppo giovane per una squadra così"

Ha giocato in Italia vestendo la maglia della Juventus per tre stagioni dal 2008 al 2011, e poi con la Fiorentina soltanto cinque presenze da gennaio del 2013; quattro anni dopo, a febbraio del 2017, scese una sola volta in campo con la maglia della Ternana, per poi rescindere il contratto e girare per il mondo: Mohamed Sissoko è stato un centrocampista maliano che si è ritirato l'anno scorso, concludendo la carriera fra le file del Sochaux. Sissoko, ha rilasciato alcune dichiarazioni in onda su Radio Goal, quotidianamente sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.

Youssouf:

"Il Napoli non è una piccola squadra, e non so se Youssouf sia già pronto per venire a giocare in una squadra così importante: è un giovane che ha buone potenzialità, ma probabilmente serve ancora un po' di tempo per crescere. Nel Saint'Etienne ha giocato tanto, la politica del club è quella di sfruttare i giocatori giovani, ed è per questo che sono tutti titolari. Però c'è una differenza enorme fra giocare nel Saint'Etienne e con il Napoli".

Osimhen, Ounas, e... Mbappè:

"Osimhen, invece, può giocare meglio rispetto all'anno scorso in cui è stato sfortunato: quest'anno avrà tante occasioni per fare. Ounas è molto vicino al Marsiglia, qui in Francia si dice che il Napoli sia pronto a cederlo in prestito. Personalmente non ne sono al corrente, ma se ne stia parlando tanto. Si parla di più di Mbappé al Real Madrid: credo sia pronto a lasciare Parigi, e credo sia difficile che al suo posto possa arrivare Cristiano Ronaldo".