01:05 min

calciomercato napoli

Vitik, uno dei migliori talenti dell’Est: Napoli stregato. Il focus – Tmw

Giovanni Montuori

L'analisi sul profilo e le caratteristiche del difensore

Il Napoli è alla caccia di un difensore centrale: tra i nomi fatti quello del ceco Vitik. Tuttomercatoweb ha analizzato profilo e caratteristiche del calciatore.

Vitik, uno dei migliori talenti dell'Est

—  

"Uno dei migliori talenti del calcio dell'est Europeo e dell'intera Repubblica Ceca è senza dubbio Martin Vitik, ventenne difensore dello Sparta Praga che è diventato col passare dei giorni il primo obiettivo per rinforzare tra presente e futuro la retroguardia di Walter Mazzarri e del suo Napoli. Da una delle due grandi ceche, insieme ai 'cugini' e rivali dello Slavia Praga, gli azzurri potrebbero così pescare il centrale che possa rappresentare così un tassello per l'oggi e per il domani del club di Aurelio De Laurentiis. Il Napoli prepara la proposta per il classe 2003 che è nato e cresciuto nel vivaio dello Sparta dove milita sin dai quattordici anni. Una scalata rapidissima fino ai pro, nell'ottobre del 2020 l'esordio, ha un contratto fino al 2026 ma davanti a un'ottima offerta la formazione di Praga è pronta a farlo partire. Centrale di grande fisico ma anche di reattività e struttura, il Napoli lo segue come possibile alternativa ad Amir Rrahmani, dopo che in questa stagione ha giocato 23 gare in tutto con 3 reti segnate".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.