04:36 min

calciomercato napoli

Vecino pista tramontata. Nuovi nomi per il futuro terzino sinistro del Napoli – RAI

Michele Bellame

Il punto del calciomercato del Napoli in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli: novità su Vecino, e spuntano altre piste per il terzino

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Ciro Venerato, giornalista esperto di mercato, che ha fatto il punto sulle trattative in casa azzurra e in particolare si è espresso sui nomi di Vecino per il centrocampo e Tsimikas per il ruolo di terzino sinistro. Di seguito le sue parole.

Gli aggiornamenti sul calciomercato del Napoli: da Vecino a Tsimikas

Su Vecino:

"Sia l'intera dirigenza dell'Inter, sia l'entourage del giocatore, mi dicono che Vecino non ha mai chiesto la cessione per raggiungere Spalletti al Napoli. Tra l'altro, Inzaghi vuole puntare su Vecino e non vuole privarsene. Queste notizie sono confermate anche dal Napoli. Vecino vuole giocarsi la permanenza in nerazzurro col nuovo allenatore".

Su Tutino:

"Ci sono tre club. Parma e Salernitana, che si sono mosse prima, si aggrega anche il Monza del direttore Antonelli che si è fatto avanti da qualche giorno. Il giocatore ha un gradimento importante verso il Parma perché gli offre uno stipendio più alto, ma il Napoli dialoga più piacevolmente con la Salernitana. Il Monza di Berlusconi e Galliani potrebbe far saltare il banco. Il club gradirebbe cederlo, a prescindere dalla formula, al club che gli garantisce più denaro in cassa".

Berge:

"Continua a piacere al Napoli, e piace anche a Spalletti: ci sono stati nuovi contatti. Il giocatore mantiene il gradimento per trasferirsi in azzurro, ma l'entourage del giocatore fa sapere che ascolta altre proposte tra Inghilterra e Germania, vista l'impossibilità di spendere della società di De Laurentiis".

Terzino sinistro:

"Ritorna di moda Tsimikas, che piaceva anche a Gattuso. In attesa di capire cosa può accedere con Emerson Palmieri, che resta la priorità, il Napoli ha fatto un sondaggio col Liverpool per avere il giocatore in prestito, e i Reds, ad oggi, hanno declinato la proposta di prestito secco. il calciatore può essere ceduto a titolo definitivo, oppure con prestito con obbligo. Arrivano, invece, smentite su Moreno: non piace al Napoli. Viceversa, Olivera interessa, ma non alle cifre richieste dal Getafe".