00:19 min

calciomercato napoli

Manolas può partire: pronto il sostituto. Insigne, situazione in stand-by – Rai

Michele Bellame

Dai microfoni della radio ufficiale, Ciro Venerato fa il punto sul calciomercato in casa Napoli. “Olympiacos fa sul serio. Rugani alternativa a Manolas” “L’Olympiacos fa sul serio: abbiamo conferme importanti sulla...

Dai microfoni della radio ufficiale, Ciro Venerato fa il punto sul calciomercato in casa Napoli.

"Olympiacos fa sul serio. Rugani alternativa a Manolas"

"L'Olympiacos fa sul serio: abbiamo conferme importanti sulla trattativa e sull'interesse fondato della squadra, e Manolas tornerebbe volentieri nella sua terra, però non vuole perdere soldi, quindi la squadra deve fare delle valutazioni. Se lo stipendio è alto, il cartellino dovrebbe essere più basso, quindi in queste ore se ne sta parlando: il Napoli parte da una base di 15 milioni, che sono trattabili. Eventualmente andasse in porto questa cessione, il Napoli può investire questa cifra per il terzino: Emerson Palmieri resta favorito, che però resta incedibile in prestito".

L'alternativa

"Per quanto riguarda il difensore centrale, si cerca un prestito: tra Rugani e Senesi, se il Napoli potesse scegliere, prenderebbe Rugani, apprezzato da Calzona che lo ha avuto sia all'Empoli sia al Cagliari. Rugani è un giocatore apprezzato anche da Spalletti, perché gli servirebbe un giocatore meno marcatore ma più regista difensivo. Allo stesso tempo, dubito che la Juventus abbia ricevuto una chiamata dal Napoli. Escludo il ritorno di Maksimovic: due volte è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo, e due volte il giocatore s'è rimangiato l'accordo".

Situazione Insigne

"Sul rinnovo di Insigne non c'è nessuna novità, e fino al 31 agosto non se ne parlerà e non è detto che se ne riparli al termine del calciomercato. L'Inter ha ancora altre priorità, che sono Zapata e Correa: l'Atalanta può disfarsi di Zapata se ha un attaccante alternativo, mentre ci sono valutazioni economiche in corso per Correa, su cui ci sono anche club inglesi. Se sfumassero queste due piste, ecco che l'Inter farebbe una telefonata ufficiale da parte di Beppe Marotta ad Aurelio De Laurentiis, con cui ci sono ottimi rapporti, ed inizierebbero le trattative".