- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
(Getty Images)
Tradizionale appuntamento alla radio ufficiale con Ciro Venerato: ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, l'esperto di calciomercato ha fatto il punto sulla situazione del Napoli, sulle voci di Insigne all'Inter e sugli aggiornamenti per il terzino sinistro.
"Ci sono stati contatti fra Napoli e Inter, e si è parlato di quattro giocatori: agli azzurri, è stato proposto Sanchez, ma quest'offerta è stata declinata; viceversa, il Napoli ha chiesto informazioni su due giocatori: si tratta di Vecino, D'Ambrosio, apprezzati da Spalletti, ma incedibili dai nerazzurri, che, invece, sarebbero più propensi a cedere Gagliardini". Ciro Venerato, come di consueto ha fatto il punto del mercato a Radio Kiss Kiss Napoli.
"L'Inter sta intensificando i contatti con la Lazio e l'Atalanta: Zapata e Correa sono i profili più interessanti, e sono prioritari rispetto ad Insigne. L'Atalanta blinda Zapata, ma il giocatore preme per la cessione, mentre l'avv. Lucci sta lavorando per mediare per Correa fra le due squadre. Insigne sarebbe la terza scelta: l'Inter potrebbe fare un'offerta per lui se saltano Zapata e Correa".
"Estupinan è stato proposto al Napoli: sul terzino, ci sarebbe anche il West Ham, ma il giocatore preferirebbe giocare in Italia. Il Napoli prende tempo, lo tiene in caldo, perché preferisce valutare altri profili: Emerson Palmieri e Reinildo Mandava le priorità; Berge e Zakaria sono i centrocampisti che piacciono di più al Napoli, ma non sono piste facili, in particolare quella che porta a Berge, per le richieste eccessive dello Sheffield".
"La voce del Paris Saint Germain gira da un mesetto, ma è un ritornello che va avanti da almeno tre estati. Comunque, il Napoli non lo lascerebbe andar via per una cifra inferiore a 50 milioni. Non arrivano conferme su offerte o contatti diretti".
"A Fabian non è stato proposto ancora un rinnovo di contrattuale, e non ci sono state richieste da altre squadre per il centrocampista spagnolo. Per Ospina si prospetta un altro anno al Napoli, e si preannuncia probabilmente un nuovo turnover con Meret. Palmiero è stato richiesto dal Cagliari, che è in cerca di un centrocampista visto che l'Inter non ha confermato il prestito di Nainggolan che è andato in Belgio. Ounas è in bilico, perché dipende dalla permanenza di Insigne: se il capitano va via, l'algerino rimane al Napoli, altrimenti può partire. Chi può rimanere, invece, è Zanoli, ma c'è ancora qualche giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA