© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
calciomercato napoli
VIGO, SPAIN - FEBRUARY 26: Gabri Veiga of RC Celta celebrates after scores his sides third goal during the LaLiga Santander match between RC Celta and Real Valladolid CF at Estadio Balaidos on February 26, 2023 in Vigo, Spain. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
Aurelio De Laurentiis ufficializza l'allenatore e ora si passa all'atto pratico: la composizione dell'organico a immagine e somiglianza di Rudi Garcia. Diego Demme è fuori dal progetto azzurro e Stanislav Lobotka potrebbe aver bisogno di rifiatare nel corso della stagione. Pertanto il Napoli segue il richiestissimo Gabri Veiga. Andiamo nel dettaglio.
Il calciatore dispone attualmente di una clausola rescissoria che si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Lo spagnolo ha un accordo con il Napoli, ma per un calciatore che inizialmente non sarebbe il perno del centrocampo potrebbe essere un prezzo elevato. Discorso diverso per i club inglesi, soprattutto per le squadre che necessitano di un calciatore con quelle caratteristiche. Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, il Liverpool è informato, ma vorrebbe optare per un centrocampista con caratteristiche differenti. Al contrario il Chelsea ha bisogno di un mediano abile con il pallone, a maggior ragione per le poche alternative in quel ruolo. Nonostante la Premier affascini e la disponibilità economica sia più appetibile, gli azzurri possono contare sulla qualificazione in Champions. Di questi tre club infatti solo il Napoli parteciperà alla prossima edizione di questa competizione e lo farà da testa di serie per la prima volta nella sua storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA